venerdì 16 maggio 2014

Collaborazione Con Kelmy

Salve a tuttiiiiiiiiiiiii
Oggi vi voglio parlare di una collaborazione dolciosa *-* l'azienda che mi ha dato l'opportunità di testare i loro prodotti è KELMY!


Kelmy è un azienda dolciaria Spagnola produttrice di Fondente e Glassa per pasticceria creativa.Fondata nel 1953 da Miquel Antonio Sirvent si è sempre dedicata a sviluppare e fornire prodotti e materie prime di alta qualità per le industrie di pasticceria e gelateria.

Dalla sua nascita ad oggi , Kelmy è stato caratterizzata dalla superba qualità delle materie prime naturali , che è un valore aggiunto per la società e che è stato riconosciuto dai suoi clienti . Pasticceri e gelatai, entrambi artigianali e industriali, di Spagna , Portogallo e Francia si sono impegnati per l'eccellenza dei prodotti Kelmy .

Vi faccio vedere quello che gentilmente mi hanno inviato :)


  • 6 Panetti da 100g di Fondente (Pasta di zucchero)
  • 2 Frosting (neutro e cioccolato)
  • 1 Barattolo di Zucchero a velo

Pensando a quello che potevo fare mi è venuto in mente di rifare il mio ciambellone morbidissimo adattato a torta per il comply di mio padre e quindi....ecco gli ingredienti!
  • 250g di farina 00
  • 250g di zucchero
  • 3uova
  • 130g di olio di semi
  • 130g di acqua
  • 1bustina di lievito per dolci
  • 1 fialetta di aroma alla vaniglia (o quello che più vi piace da sostituire se volete con una bustina di vanillina)

In teoria la ricetta prevede anche il cacao amaro ma non l'ho messo perchè non volevo l'effetto marmorizzato ma una torta semplice.
Allora iniziamo con sbattere le uova con lo zucchero fino a formare un composto chiaro e spumoso,aggiungiamo l'olio molto delicatamente continuando a sbattere con una frusta elettrica.Aggiungete l'aroma ed a parte unite la farina con il lievito (se usate la vanillina unitela anch'essa).Dopo aggiungete all'impasto l'acqua alternandola con la farina setacciata amalgamando molto bene il composto.Inburrate ed infarinate la teglia rotonda ed infornate a 180° per circa 40 minuti (fate sempre la prova stecchino)
Nel frattempo ho iniziato a stendere la pasta cospargendo di zucchero a velo il tavolo da lavoro ed il mattarello e, con l'aiuto degli stampini ad espulsione ho iniziato a fare dei fiorellini



Dopo aver fatto raffreddare per bene la mia torta l'ho tagliata a metà,ho bagnato un dischetto con una bagna al vermout (acqua e vermout in percentuali uguali con dello zucchero) e cosparso la metà con le due glasse per avere un effetto 2 gusti!ho coperto la torta con della panna e decorato coi i fiorellini.Questo è il risultato :)


La Pasta Kelmy si stende davvero facilmente,è facile da maneggiare e la consiglio davvero a chi ama fare le torte mettendo un pò di fantasia :)
Non sono una pasticcera quindi non è un capolavoro, ma a mio padre è piaciuta ed è questo quello che conta ;)


I link di Kelmy


A presto con nuove collaborazioniiiiii

Un besoooooooooo


12 commenti:

  1. ma quanto è bella!!! semplicemente spettacolare *.* se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  2. La ciambella è molto simile ad una ricetta che qualcuno aveva provato a suggerirmi al tele XD ma cresdo che adattato a torta sia più gnammy del previsto *-*
    Sai che è davvero venuta bellissima? molto colorata...e le creazioni con la pasta di zucchero mi piacciono molto e vorrei tipo tutti gli arnesi x lavorarla.... Dopo aver visto un po un prog su Real Time mi è venuta sta voglia..... Tratti tutti grandi argomenti.... complimenti veri ^-^
    Si trovano in tutti i negozi? Sarebbe bello adattarla su una torta che conosco....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si trovano solo on line sul loro sito!che a fine post trovi! ;)

      A forma di ciambella viene buonissima anche perchè dovresti prima versare la parte normale nello stampo e poi in quello restante versare il cacao mescolando il tutto e versarla sopra!ti fa un effetto marmorizzato xD provala!io poi per finire verso sulla ciambella la ganache al cioccolato (100 g di panna liquida riscaldata versata sopra 100 g di cioccolato triturato ) ed è una goduria!!

      Elimina
    2. Ci credo che è una goduria.... La proverò di certo contaci e aspettati di sentirti dire come mi è venuta ;) sai io faccio il passaggio della parte bianca e quella al cacao che hai descritto ma la marmorizzazione(mi veniva marmottizzazione XD) non c'è anche se la ricetta è leggermente diversa.....
      Con la ganache non l'ho mai fatta la ciambella *-* idea da provare.... gnammy gnammy,..... dimmi la fai raffreddare molto la ciambella prima di versarci il composto sopra?

      Elimina
    3. ciaoooo
      Allora,direi che è meglio farla raffreddare un pò perchè ovviamente anche la ganache sarà calda quindi ti conviene che almeno la ciambella sia fredda!Puoi anche farcirla volendo solo che viene molto carica!

      Aspetto di sapere come è venuta!!;)

      Un bacioooooooooooooooooo

      Elimina
    4. Appena la farò ti farò sapere..... e se prende gli applausi dell'ultima ricetta allora preparati agli applausi dei miei ^^

      Elimina
    5. ahahha lo spero per lo più per te ;)

      Elimina
  3. E' venuta davvero bene la torta! *-* mooolto invitante!

    RispondiElimina
  4. ciaooooooo :) passo molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  5. Torta stupenda,bravissima e i prodotti kelmy sono una favola.

    RispondiElimina