sabato 20 dicembre 2014

Collaborazione Lothantique - Fiori nella nostra infanzia!


Salve Ragazze!!
Oggi vi voglio parlare di un azienda francese la cui storia nasce negli anni '20.


A quel tempo la montagna Lure era ricoperta da campi di lavanda e cosi l'antenato Josephine diede vita ad una distilleria in cui creava oli essenziali.Con l'andar del tempo l'azienda passò nelle mani dei figli che diedero vita alla LOTHANTIQUE.

Oggi vi voglio parlare della linea

FLEURS DE NOTRE ENFANCE
Fiori della nostra infanzia




"E' una linea dal profumo fiorito e un pò selvaggio ma deliziosamente dolce .Leggero e sostenuto da una nota fresca e delicata, crea un atmosfera carica di poesia "

Cosi l'azienda descrive questa linea e non posso che darle ragione...il profumo è davvero delicato e leggero!

La linea Comprende un pò di tutto :crema mani,profumi,saponi,bagnodoccia,crema per il corpo ecc.
Ma vi voglio parlare di quello che gentilmente l'azienda mi ha mandato :

Sapone di marsiglia
Fatto con una leggera miscela di fiori selvatici,questa sapone è molto morbido è fa una schiuma cremosa lasciando la pelle delicatamente profumata.Adatto all'uso quotidiano è una coccola per il corpo.E' confezionato con pellicola trasparente ed arricchito di burro di Karitè,non contiene parabeni e non è testato sugli animali!

Crema mani


Senza coloranti,parabeni,oli minerali,siliconi e PEG.
Arricchita col 20% di burro di karitè bio per una maggiore protezione e morbidezza!Anche questa dal profumo paradisiaco e presentata in un tubo di alluminio vecchio che io adoro!Mi ricorda i tubetti di colori che usavano i pittori tanto tempo fa!!Ha una consistenza molto burrosa ovviamente grazie alla presenza del burro di Karitè e fa un pò di fatica ad assorbire(basta massaggiarla un pò di più).Ma la consiglio perchè in inverno è un toccasana!

Olio per corpo e massaggi


La formula tutta naturale contiene olio di sesamo bio,olio di nocciolo di albicocca e olio di mandorle.
L'olio di sesamo bio ha un effetto di riscaldamento,olio di mandorle dolce nutre la pelle secca  e sensibile e la rende morbida al tocco mentre l'olio di nocciolo di albicocca è ricco di vitamina E e contiene molti acidi grassi essenziali!

Adoro quest'olio!Si può usare sia per fare un massaggio rilassante sia dopo la doccia in tutto il corpo,lascia la pelle veramente morbida,non unge e si assorbe facilmente.

Se vi incuriosisce questo brand date un occhiata al loro sito internet!!


2 commenti:

  1. mi incuriosisce particolarmente l'olio per i massaggi.. adoro questo genere di prodotti!!! un bacio grande e buone feste :)
    se ti va di passare da me mi trovi qui
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi sono trovata un po indietro con questo fantastico blog, adoro questo genere di prodotti, specialmente gli oli profumati......
    La crema mani *-*

    RispondiElimina